Una tesi esterna viene svolta in collaborazione con un Ente diverso dall'Università di Verona.
In tal caso è previsto almeno un Correlatore appartenente all'Ente esterno, quale riferimento immediato per lo studente nel corso dello svolgimento della attività di Tesi. Relatori e Correlatori devono essere indicati nella domanda di assegnazione Tesi.
Le modalità assicurative della permanenza dello studente presso l'Ente esterno sono regolate dalle norme vigenti presso l'Università di Verona. Se la tesi si configura come un periodo di formazione presso tale Ente, allora è necessario stipulare una convenzione tra l'Università e detto Ente (si veda domanda di assegnazione tesi di laurea in Informatica).
I risultati contenuti nella Tesi sono patrimonio in comunione di tutte le persone ed enti coinvolti. In particolare, i contenuti ed i risultati della Tesi sono da considerarsi pubblici.
Docente: personale docente afferente a qualche facoltà, ovvero, professori di prima e seconda fascia e ricercatori. Il suffisso VR indica che la figura corrispondente deve afferire alla facoltà di Scienze di Verona. Contrattisti: Titolari di corso a contratto nominati da qualche facoltà. Oltre ai profili sopra individuati possono svolgere il ruolo di correlatori anche Esperti: ricercatore operante in istituti di ricerca extra-universitari, assegnisti di ricerca, post-dottorandi, dottorandi di ricerca, personale tecnico della facoltà, cultori della materia nominati da un ateneo italiano ed ancora in vigore. Esterno: referente aziendale laureato in Informatica o discipline affini. (*) Per le tesi di ricerca l'incremento massimo può arrivare a 10 punti con la valutazione di un supervisore scelto tra i docenti e previo seminario pubblico del candidato prima della discussione della tesi.
|