Università degli studi di Verona
Corso di Informatica di Base
Lezione 2 Parte 1

Lezione 2 - Parte 2

Gestione della stampa

Per stampare un documento è necessario installare una stampante. Una volta che la stampante sarà stata installata, la stampante verrà visualizzata nell'elenco presente nella cartella stampanti e nella finestra di dialogo Stampa che si aprirà quando verrà selezionato il comando di stampa. Vedremo ora come:

  1. Stampare da una stampante predefinita
  2. Cambiare la stampante di default
  3. Visualizzare la coda di stampa

1.5 Stampare da una stampante predefinita

Per lanciare la stampa di un documento seguire una delle seguenti procedure:

1.6 Cambiare la stampante di default

Per cambiare la stampante di default seguire i seguenti passi:

Per visualizzare le proprietà di una stampante selezionarla dalla finestra Stampanti e aprire il menu di scelta rapida con il tasto destro del mouse e fare clic su Proprietà.

Sia aprirà una finestra di dialogo organizzata in schede che descriverà tutte le caratteristiche della stampante selezionata (colori, tipo di carta, formato della carta, orientamento del foglio, velocità di stampa ecc.)

1.7 Visualizzare la coda di stampa

La coda di stampa è l'elenco dei documenti in attesa di essere stampati. La stampa dei documenti verrà eseguita in sequenza. Nella coda vengono visualizzate informazioni riguardanti:

Per visualizzare la coda di stampa fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante posta sulla barra delle applicazioni accanto all'orologio.

Per annullare la stampa di un documento seguire i seguenti passi:

Per eliminare tutti i documenti dalla coda di stampa, dopo aver fatto clic con il tasto destro del mouse sulla stampante in uso, selezionare il comando Elimina documenti in stampa presente nel menu stampanti.

Per interrompere la stampa di un documento:

Per modificare l'ordine di stampa dei documenti:





 
Torna alla Lezione 2 | Vai alla Parte 1 |